Manuale‎ > ‎

Stampa e Invio delle Comunicazioni

Stampa

Cliccando sul pulsante "Stampa" verrà generata una versione stampabile del documento.
Tale stampa può anche essere salvata su file cliccando il pulsante "Salva con Nome" nella maschera che si aprirà.

Attenzione: il modello di stampa è stato predisposto da Mida4; come per la fattura alla Pubblica Amministrazione, non esiste un modello ministeriale.

Trasmissione della Comunicazione

La Comunicazione Spese Condominiali può essere trasmessa utilizzando
  • il prodotto gratuito Desktop Telematico
  • il software AutoEntratel sviluppato dalla Mida4, con cui questo programma si integra

Generazione File Telematico

Per generare il file telematico è sufficiente aprire la comunicazione, quindi cliccare sul pulsante "Genera Telematico" e scegliere la destinazione ed il nome del file da creare.
Qualora non tutte le voci corrispondessero alle specifiche del file telematico, la generazione verrà interrotta per permettere le modifiche (es: presenza di dettagli privi dell'importo).
generazione telematico spese condominiali

Qualora stiate eseguendo il programma da altri applicativi Mida4, il file verrà aggiunto anche all'interno dell'applicativo AutoEntratel per l'invio dei file telematici.

Storico

Il programma tiene traccia di tutte le operazioni di creazione del file telematico, unitamente all'autore e al nome della macchina che ha operato l'ultima modifica alla comunicazione.
Per accedere allo storico è sufficiente aprire un intervento all'interno della comunicazione interessata e cliccare sulla linguetta "Storico"; i dati principali (ultima modifica e ultimo telematico) sono comunque riportati sulla pagina principale della comunicazione.